Siracusa. Assunzioni e stabilizzazioni all’Asp8, Fp Cgil: adesso potenziare il territorio

Le U.O. di Otorinolaringoiatria dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa ed Ematologia dell’ospedale “Muscatello” di Augusta, hanno il nuovo direttore.

Si tratta, rispettivamente, di Lepanto Lentini e Pietro Michele Floridia, vincitori di concorso ambedue catanesi, che hanno firmato i contratti di assunzione, il primo con decorrenza immediata, il secondo a decorrere dal 16 settembre.

Sempre in tema di assunzioni, l’Asp 8 ha proceduto anche alla stabilizzazione di altre 158 figure professionali precarie, tra comparto sanitario e dirigenza.

Il passaggio in ruolo di 128 infermieri è accolto con soddisfazione dalla Fp Cgil, che ha lavorato a lungo per raggiungere questo traguardo.

“Questo” – scrivono il segretario generale José Sudano, e il segretario per Siracusa, Marco Salvo – “non vuol dire che il momento di criticità sia passato. Il prossimo impegno” – avvertono – “dovrà essere quello di potenziare il territorio, adeguare la pianta organica e arginare il più possibile la carenza di personale”.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata