Catania. La raccolta dei rifiuti porta a porta si estende ad altre 10 mila utenze del centro

Parte da questa sera la raccolta dei rifiuti porta a porta per altre 10 mila utenze di Catania, nelle zone del centro cittadino comprese tra le vie Vittorio Emanuele, Ammiraglio Caracciolo, Montenero.

Nelle zone interessate saranno rimossi i cassonetti e i rifiuti dovranno essere esposti separatamente, secondo il calendario settimanale, con le modalità indicate nei volantini distribuiti a domicilio e nei condomini. 

I sacchetti o i mastelli vanno obbligatoriamente esposti davanti alle abitazioni o ai portoni dei condomini la sera precedente perché, come ricordano dal Comune, nelle aree servite dal porta a porta, non è possibile ritirare rifiuti contenenti materiali diversi e in orari e giornate difformi dal calendario.

L’Amministrazione comunale si affida alla collaborazione dei cittadini, per evitare disagi, che danneggiano l’ambiente e l’immagine della città.

I kit con i mastelli si possono ritirare gratuitamente dai residenti del lotto Centro, nell’isola ecologica di via Ala angolo via Cesare Beccaria e nel comunale di raccolta di via Gianni a Picanello, da lunedì a venerdì, nella fascia oraria 8.30/13.30.

Maggiori informazioni al numero telefonico 328 00 65 690, dal lunedì al venerdì.

(foto: la mappa delle nuove zone)

© Riproduzione riservata