
Sarà “Francesco modello di una chiesa sinodale” il tema della catechesi di questa sera, a cura di don Marco Diara, parroco del Sacro Cuore, che farà seguito alla celebrazione eucaristica delle ore 18.30, presieduta dallo stesso don Marco Diara ed animata dalla comunità parrocchiale del Sacro Cuore.
Ieri a celebrare la Santa Messa Vespertina è stato il vicario generale della Diocesi di Ragusa, mons. Roberto Asta.
La serata ha visto, poi, la passeggiata sul tema “La presenza Francescana a Ragusa e nascita del quartiere Cappuccini”, mentre nel maxi gazebo, allestito in piazza Cappuccini si è svolto il torneo di scacchi “San Francesco”. Organizzato dall’Accademia Scacchi di Ragusa in collaborazione con la parrocchia, il torneo è iniziato alle 9.45 con quattro turni mattutini poi, dopo la pausa di mezzogiorno, altri due turni, alle 15 ed alle 15.45.
Si è trattato di un gradito ed atteso ritorno del tradizionale torneo che, per due anni, non si è potuto disputare a causa della pandemia.
Domenica prossima, alle 20, l’uscita del simulacro di San Francesco con la processione e, alle 22.30 il concerto musicale di Deborah Iurato.
(foto: il torneo di scacchi in piazza Cappuccini)
© Riproduzione riservata
