Volley rosa. La palleggiatrice siracusana Elisa Moncada giocherà con la Eurialo in serie C

Grosso colpo di mercato per la Eurialo Siracusa, che si accinge a debuttare nel campionato di serie C di volley femminile. La società verdeblu ha, infatti, tesserato Elisa Moncada,  palleggiatrice 34enne che vanta una Coppa Italia vinta nel 2020 con la Delta Informatica di Trento.

Dopo l’esordio in B1 con la Costanzo Siracusa (squadra con cui ha giocato dal 2001al 2005), Elisa Moncada è approdata in A2 all’Isernia per poi andare ad Urbino (stessa categoria), approdando nella massima serie nel 2008-2009 con il Castellana Grotte.

In A2 ha indossato la maglia di Pontecagnano, Giaveno, Soverato e Verdiane, poi ha giocato in B1 con Agrigento e Palmi. Con le calabresi ha vinto il campionato di terza serie e disputato anche quello seguente in A2 nel 2015-16.

Dalla stagione successiva al 2019-2020 ha giocato a Trento. Adesso, probabilmente non ha resistito al richiamo della terra natìa, è tornata a Siracusa ed ha scelto la Eurialo, per il legame affettivo con la società e, in particolare con il professore Raffaele Moscuzza, “che, ancora piccolina” – ricorda – “mi ha lanciato nel mondo della pallavolo, credendo nelle mie possibilità e di questo gli sarò sempre grata”.

“Sono davvero felice che abbia accettato la nostra offerta” – ha detto il vicepresidente della Eurialo, Salvo Corso – “sulla sua decisione immagino abbia pesato anche il fatto di essere siracusana”.

(foto: Elisa Moncada con il vicepresidente Salvo Corso)

© Riproduzione riservata