Migranti. In 130 sbarcati la scorsa notte, tra Noto e Portopalo. Sono stati condotti ad Augusta

E’ stata una notte movimentata, sotto l’aspetto degli sbarchi, per la zona sud della provincia di Siracusa che ha registrato due arrivi tra Noto e Portopalo.

Guardia Costiera, Croce Rossa, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione civile sono stati impegnati a “Marianelli”, nota spiaggia netina, dove era stata individuata una barca a vela di circa 11 metri, arenata ed i migranti, 52, tra i quali 5 donne, di nazionalità irachena ed iraniana, erano già sulla spiaggia.

Altro sbarco a Portopalo. 78 i migranti a bordo dell’imbarcazione intercettata dalle unità navali della Capitaneria di Porto. Tutti gli extracomunitari sono stati condotti al porto di Augusta. Intanto, nella giornata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile di Siracusa hanno arrestato un egiziano di 19 anni, rientrato illegalmente nel territorio dello Stato.

Nonostante gli fosse stato notificato il Decreto di Respingimento emesso dal Questore di Agrigento, l’uomo era, infatti, tornato in Italia lo scorso 29 settembre, con un gruppo di 114 migranti sbarcati a Portopalo di Capo Passero.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata