Doppio impegno nel fine settimana per l’Ortigia di Pallanuoto che, nel turno preliminare di Coppa Italia, sabato alle ore 18.30, ad Ostia, affronterà il Trieste e domenica, alle 15.30, la Nuoto Roma.

Per i biancoverdi, inseriti nel turno D, c’è in ballo la possibilità di qualificarsi alla Final Eight di marzo e, per questo, sarà necessario piazzarsi nelle prime due posizioni del girone.
In preparazione della nuova stagione, la quadra del tecnico Piccardo sta svolgendo un common training alla Cittadella dello Sport, con i greci del Vouliagmeni. Concluso il periodo di riposo dopo gli impegni con le nazionali, intanto, sono tornati disponibili anche Lorenzo Giribaldi e Francesco Condemi, quest’ultimo carico di voglia di esprimersi in biancoverde.
“Questa estate, in Nazionale” – dichiara – “ho avuto la possibilità di fare delle esperienze bellissime che mi sono servite tantissimo. Pertanto voglio continuare a godermi tutto, proseguendo al meglio il lavoro con questo club”.
Quanto alla Coppa Italia, “dovremo stare attenti” – avverte – “perché le insidie sono sempre dietro l’angolo, soprattutto in una fase nella quale dobbiamo ancora un po’ rodare i sistemi di gioco e amalgamarci meglio come squadra, anche perché ci sono diversi elementi nuovi ed è normale che ci voglia tempo.
(foto: Francesco Condemi – immagine di Maria Angela Cinardo – Mfsport.net)
© Riproduzione riservata

