Siracusa. Cambia il vicario del Questore. Nuovo dirigente alla Polizia Amministrativa Sociale

Si è insediato  il dott. Filippo Calì, nuovo dirigente della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Siracusa, Primo Dirigente della Polizia di Stato.

55 anni, originario di Palermo, il dott. Calì entra in Polizia nel 1994 come Ispettore; cinque anni dopo diventa Funzionario ed assume l’incarico di Vice Dirigente della Squadra Mobile di Agrigento fino al 2001, quando viene chiamato a dirigere il Commissariato di Sciacca.

la dott.ssa M. L. Scacco

Nel 2004, a Palermo, dirige il Commissariato Oreto – Stazione e, dal 2007 al 2020, quello di Corleone, dove guida le indagini che hanno portato al ritrovamento dei resti di Placido Rizzotto, il sindacalista ucciso dalla  mafia nel 1948.

Nel 2020 va a dirigere il Reparto Scorte di Palermo, organizzando i servizi di tutela e scorta per le persone sottoposte a misure tutorie.

Cambia anche il Vicario del Questore di Siracusa, con la dott.ssa Maria Ludovica Scacco, Primo Dirigente della Polizia di Stato, che prende il posto di Francesco Marino, nominato Vicario di Agrigento.

La dott.ssa Scacco, dal 2017, ha diretto la DIGOS della Questura di Catania e, in precedenza  numerosi Uffici in Questura e nella Polizia Stradale.

Dal 1995 al 1999 è stata dirigente della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento della Polizia Stradale della Sicilia Orientale e, per un breve periodo, della Sezione della Stradale di Siracusa.

(fotocopertina: il dott. F. Calì)

© Riproduzione riservata