Ragusa. Torna la festa degli artisti di strada, da venerdì a domenica tutti all'”Ibla Buskers”

Dopo due anni di stop causa covid, adesso che siamo tornati alla normalità ( ammesso che di normalità si possa parlare, considerata la situazione di guerra, crisi economica ed incertezze varie che stiamo vivendo!) a Ragusa torna anche “Ibla Buskers”, la manifestazione ideata da Francesco Pinna e Antonio Lacognata dell’associazione Edrisi, la cui prima edizione è datata 1995.

L’edizione della ripartenza, come, ormai siamo soliti dire, è in programma da venerdì 7 a domenica 9 ottobre e sarà illustrata in conferenza stampa, domani a mezzogiorno, nella Sala Giunta di Palazzo dell’Aquila.

Tra le novità con il ritorno dei laboratori per bambini  ai Giardini Iblei, anche uno spettacolo pomeridiano, dedicato a tutte le età, con numeri di giocoleria, equilibrismo e clownerie.

Piuttosto ricco il cartellone delle attrazioni in arrivo, tra cui Juriy Longhi con il Bubble Street Cirkus, spettacolo pluripremiato in Italia e all’estero.

All’incontro con i giornalisti sarà presente l’assessore comunale allo Spettacolo, Ciccio Barone, insieme ai rappresentanti dell’associazione Edrisi.

(foto: il manifesto realizzato da Giovanna Alberini.A destra Juriy Longhi)

© Riproduzione riservata