Siracusa. Prima riunione in presenza dei librai indipendenti dell’area del Mediterraneo

La rete dei librai indipendenti dell’area del Mediterraneo “Mediweaves – Trame mediterranee” si riunisce in presenza, a partire da oggi, a Siracusa, per approfondire i temi affrontati in modalità on-line durante la pandemia.

Capofila del progetto è la “Casa del libro di Rosario Mascali” di Marilia Di Giovanni, con il sostegno degli sponsor “Fondation Jan Michalski pour l’écriture littérature” e “Noi Albergatori di Siracusa”. 

L’incontro in presenza durerà fino a venerdì 14 ottobre, durante i quali si definirà l’agenda dei prossimi tre anni, poi il gruppo di sposterà a Palermo per il “Festival delle letterature migranti”.

Domani alle 10, intanto, i librai indipendenti incontreranno i giornalisti presso la Sala Ferruzza-Romano dell’Amp Plemmirio, alla presenza dell’assessore alla Cultura, Fabio Granata.

(foto: M. Di Giovanni)

© Riproduzione riservata