Acireale. Rete fognaria, a Palazzo di Città si consegna l’avvio dei servizi integrati

Sarà consegnato alle 11, a Palazzo di Città, l’avvio dei servizi integrati di indagini e progettazione per la realizzazione della rete fognaria del lotto centro ovest (Acireale, Aci Bonaccorsi, Aci Catena, San Giovanni la punta, Trecastagni, Valverde e Viagrande).

Saranno presenti il sindaco, ing. Stefano Alì, ed il sub commissario per la realizzazione degli interventi di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue urbane, ing. Riccardo Costanza. Sono stati, inoltre, invitati il presidente della Regione, tutti i sindaci dei Comuni interessati ed il rappresentante dell’Assemblea territoriale idrica di Catania.

L’intervento rientra tra quelli finalizzati al superamento della condanna della Corte di Giustizia dell’Unione Europea per il mancato rispetto della Direttiva 91/271/CE sulle acque reflue urbane  e comprende anche il progetto del depuratore, che è stato già redatto e di cui, a breve, verrà avviato l’iter per la richiesta della valutazione di impatto ambientale.  Sono compresi anche gli altri due lotti di fognatura.

(foto: immagine da FB)

© Riproduzione riservata