
Terzo successo stagionale per l’Ortigia di pallanuoto che, alla “Caldarella”, ha battuto i forti ungheresi dello Szolnoki, guadagnando la qualificazione al secondo turno di Euro Cup con il primato aritmetico del girone.
Con la vittoria di questo pomeriggio, i biancoverdi vanno a 9 punti, con lo scontro diretto a proprio vantaggio rispetto al Partizan (che ha gli stessi punti dell’Ortigia, ma che non può più superarla) e con 6 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici Szolnoki e Pays d’Aix.
Gara ottima per i biancoverdi nei primi due tempi, poi un po’ in calo nel terzo e negativa nel quarto tempo, quando la squadra comincia a dimostrarsi deconcentrata e gli ungheresi che si rifanno sotto, senza mai rientrare in partita, ma limando comunque il gap fino al 9-11 finale.
La festa non viene, comunque, guastata, ma c’è ancora da lavorare. Intanto ci si gode la qualificazione con la vittoria del girone. Domani alle 11, chiusura con il Pays d’Aix.
Oggi abbiamo avuto un grosso calo di concentrazione che secondo me è stato tutto mentale”. Lo ha detto l’attaccante Filippo Ferrero, a fine gara, aggiungendo: “quello che dobbiamo analizzare bene è il quarto tempo, perché dopo aver giocato una bella partita e aver subito appena tre reti in tre tempi, non possiamo prendere sei gol in un solo parziale”.
Un calo, probabilmente, comprensibile per una squadra giovane ma che, come ha sottolineato l’attaccante biancoverde, “giochiamo a un livello per cui non possiamo permetterci certe cose”.
(foto: Filippo Ferrero – immagine di Maria Angela Cinardo Mfsport.net)
© Riproduzione riservata
