Euro Cup. A Bucarest l’Ortigia tra le favorite per la conquista degli Ottavi di finale

Riprenderà domani da Bucarest la corsa dell’Ortigia verso gli ottavi di finale di Euro Cup. Gli uomini di Piccardo, inseriti nel girone F del secondo turno di qualificazione, esordiranno alle 18 contro il Vitoria Guimaraes.

Venerdì, invece, doppio turno, mattina e pomeriggio, rispettivamente contro BVSC Zuglo e VK Valis, infine sabato sera chiusura contro i padroni di casa della Steaua.

Agli ottavi passano le prime due del girone e l’Ortigia parte sicuramente tra le favorite. “Andiamo a Bucarest con Gorrìa che ha una infrazione alla costola” – fa sapere Piccardo – “e Rossi che si è fatto male domenica con il Bogliasco e non è ancora tornato in acqua. Ciò si aggiunge all’assenza di Ciccio Cassia, che ieri ha iniziato la fisioterapia in acqua”.

Quanto agli avversari, per il tecnico biancoverde sarà molto importante la giornata di venerdì.

“Gli ungheresi del BVSC” – spiega – “sono una formazione giovane, che gioca molte difese in movimento, abbastanza simile a noi. Il Valis è una squadra altrettanto giovane, ma forse un po’ meno rapida”.

Prima della partenza per Bucarest parla anche l’attaccante Seby Di Luciano.”Siamo una squadra in cui ciascuno gioca per l’altro e si sacrifica per il compagno” – dichiara – “sappiamo che, se affrontiamo le partite con la giusta voglia, possiamo vincere contro chiunque. La cosa certa” – conclude Di Luciano – “è che non c’è alcuna partita dall’esito scontato”.

(foto: l’attaccante dell’Ortigia S. Di Luciano – immagine di Maria Angela Cinardo Mfsport.net)

© Riproduzione riservata