
“La Commemorazione dei defunti è una delle tradizioni più sentite dai catanesi. Abbiamo organizzato i servizi pubblici in maniera adeguata, gestendo al meglio i flussi delle decine di migliaia di persone, evitando ingorghi particolari nel sistema viario”.
Lo ha detto, questa mattina, il commissario straordinario del Comune di Catania, Federico Portoghese, che si è recato al cimitero monumentale di Acquicella, per le celebrazioni de 2 nopvembre.
Il commissario, accompagnato dalla dirigente comunale dei servizi cimiteriali, Marina Galeazzi, e dal Comandante della Polizia Municipale, Stefano Sorbino, ha reso omaggio alla tomba di Giuseppe De Felice, sindaco della città nei primi anni del ’900, all’appuntato dei Carabinieri Horacio Majorana, ucciso nell’attentato terroristico di Nassiriya nel 2003, alle tombe dei migranti morti in mare, all’ossario ed ai campi comuni cimiteriali.
In mattinata, il commissario Portoghese, insieme al Prefetto di Catania, Librizzi, ha reso omaggio al Sacrario della Chiesa di San Nicola l’Arena, in piazza Dante, dove sono custoditi i corpi dei militari caduti in tutte le guerre.
(foto: due momenti della commemorazione dei defunti)
© Riproduzione riservata
