Siracusa. Al reparto Pediatria dell'”Umberto I” arriva il “pronto soccorso della risata”

Un “Pronto soccorso della risata”, come è stato definito, organizzato dalla Carovana Clown, associazione presieduta da Giusy Motta, su iniziativa della Consulta Civica di Siracusa di Damiano De Simone.

I volontari, esperti in clown terapy, si avvarranno anche di una allegra e coloratissima sedia a rotelle adeguatamente attrezzata per i piccoli pazienti.

“Grazie alla sinergica collaborazione con l’Asp di Siracusa” – spiega Giusy Motta – “i “dottori” del sorriso torneranno nuovamente in corsia al fianco dei medici pediatri, a regalare attimi di gioia ai piccoli pazienti, oggi più che mai provati” – conclude – “dopo due anni di restrizioni e disagi generali”.

Altra novità dell’Umberto I, che stavolta riguarda il Pronto Soccorso, è il servizio di comunicazione-informazione tra interno ed esterno che sarà svolto dall’AVO.

I volontari ospedalieri, che già si occupano di assistenza ed accoglienza pazienti all’Umberto I, in collaborazione con il personale sanitario dell’emergenza e il personale dell’Urp, faranno da “ponte” tra chi è in visita al Pronto Soccorso ed i familiari che attendono all’esterno.

(foto: la presentazione dell’iniziativa)

© Riproduzione riservata