
La comunità camilliana di Acireale Mangano, che da 30 anni gestisce la “Tenda di San Camillo”, ha organizzato una serie di iniziative, per celebrare la Giornata Mondiale della lotta contro l’aids.
Il primo appuntamento sarà domani alle 19, alla casa della speranza di Riposto, con la cena di fraternità; venerdì 2 dicembre, alle 20.30, nellachiesa di San Camillo ad Acireale, si terrà una veglia di preghiera;
per le ore 18.30 di sabato 3 dicembre, sempre nella chiesa di San Camillo, è in programma un concerto di beneficenza, che vedrà la presenza del Vescovo Antonino Raspanti, del sindaco di Acireale, Stefano Alì, e del Superiore della Comunità camilliana di Acireale P. Dario Malizia.
Ultimo appuntamento domenica 4 dicembre alle 18, con la Santa Messa nella chiesa di San Camillo, presieduta dal vicario generale della diocesi, don Agostino Russo.
Durante la celebrazione eucaristica sarà ricordato fra’ Leonardo Grasso, ucciso due anni fa da un ospite della comunità.
La “Tenda di San Camillo” accoglie ed assiste malati di aids, in un clima di solidarietà e fraternità, riconoscendo il volto del prossimo, anche se malato e sofferente.
(foto: un’immagine di frà Leonardo Grasso)
© Riproduzione riservata

