Augusta. Festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. Caserma aperta ai bambini

Domani, in occasione della festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, la nuova sede del  Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Augusta, in contrada Balate, sulla Strada Provinciale n. 1 – “Augusta-Brucoli”, aprirà le porte ai bambini e alle famiglie per una edizione speciale di “Pompieropoli”.

Dalle 10.30 alle 12.30, nove Vigili del Fuoco in pensione, soci dell’ANVFF, intratterranno i bambini con attività ludico-formative per far vivere loro le emozioni di “piccoli pompieri”: travi in equilibrio, simulazione di una operazione di spegnimento di un incendio e l’avvincente esperienza di salire sulla scala, ovviamente in assoluta sicurezza.

Al termine tutti i partecipanti riceveranno l’attestato di Vigile del Fuoco per un giorno che, certamente, sarà, poi, incorniciato ed affisso alla parete nella cameretta di ciascuno di loro, in ricordo della bella giornata vissuta in caserma.

I bambini avranno, inoltre, l’occasione di visitare da distanza ravvicinata i mezzi dei Vigili del Fuoco che saranno in mostra per tutta la mattinata.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata