Dal 16 dicembre, l’orario di disponibilità telefonica del C.U.P. – Centro Unico Prenotazioni dell’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza “Cannizzaro”, sarà esteso fino alle 19 e le chiamate saranno gestite con il supporto di una ditta esterna specializzata, il cui personale integrerà quello ospedaliero.

Gli utenti, pertanto, potranno telefonare al numero verde 800 837 621 o al fisso 095 72 62 107, dalle 8.30, dal lunedì al venerdì, non più fino alle 13, bensì fino alle 19.
“Il nostro CUP” – spiega il dott. Salvatore Giuffrida, direttore generale del Cannizzaro – “riceve giornalmente tra le 300 e le 400 telefonate da parte di utenti che si rivolgono alla nostra struttura per visite specialistiche, esami diagnostici e altre prestazioni. Una mole di richieste che non sempre” – aggiunge – “potevano essere evase in tempi celeri da parte del personale dedicato, impegnato in turnazione anche agli sportelli”.
L’estensione dell’orario di operatività del CUP è stata decisa anche a seguito delle segnalazioni, soprattutto da parte del Comitato Consultivo Aziendale.
Le prenotazioni, oltre che telefonicamente, possono essere effettuate anche tramite l’email ufficioticket@aoec.it (allegando la copia dell’impegnativa del medico) e allo sportello, al piano terra dell’edificio F2 ( da lunedì a venerdì ore 8.30/13 e 14.30/17).
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata
