Ragusa. Alla sciclitana Savita Russo il “Premio Salvatore Padua – Atleta dell’anno 2022”

La ragusana Savita Russo, campionessa di Judo della Koizumi Scicli, ha vinto il “Premio Salvatore Padua – Atleta dell’anno 2022”, che si è svolto nella Sala Conferenze “Gianni Molè” dell’ex Provincia regionale di Ragusa, in viale del Fante.

A contendere la vittoria alla giovane sciclitana, Mirko Campagnolo, campione di lancio del peso, appartenente alla asd Atletica iblea di Acate.

Nel corso della cerimonia sono state assegnate targhe a Giorgia Piccione (atletica leggera), Francesco Spampinato (scherma), Paolo Turlà (biliardo) ed una targa speciale ad Alessandra Spampinato, atleta paralimpica di Judo.

La commissione giudicatrice, presieduta da Adolfo Padua, ha anche assegnato una stella di bronzo alla asd Lenza Club Macrostigma di Ragusa e una medaglia di bronzo al pugile Francesco Iozia, campione italiano.

In commissione anche il dott. Salvatore Piazza, commissario straordinario dell’ex Provincia, che si è complimentato con la vincitrice ed ha ricordato il giornalista Gianni Molè, ucciso dal covid nel 2020, che è stato uno storico componente della commissione del Premio Padua.

Una targa ricordo è andata anche alla signora Carmela Campo, vedova di Giorgio Antonelli, giornalista ed arbitro di basket, scomparso recentemente.

(foto: il dott. S. Piazza si congratula con la vincitrice del Premio, Savita Russo)

© Riproduzione riservata