
Tempi duri per vandali e teppisti vari, a Raddusa, con il progetto “Raddusa Sicura”, appena inaugurato dal Comune, che rafforza sensibilmente la videosorveglianza su territorio.
Si tratta di un sistema piuttosto sofisticato e tra i più efficaci, come sottolinea il sindaco, Emilio Cosentino, “poichè i dispositivi” – spiega – “sono a tecnologia analisi video e lettura di targhe”.
L’iter del progetto “Raddusa Sicura” è stato seguito passo passo dall’assessore alla Tutela del territorio, Luigi Vitanza, che ha individuato i siti più a rischio e, quindi, da monitorare con l’occhio elettronico.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco Emilio Cosentino, dell’assessore Luigi Vitanza, del Comandante della Stazione dei Carabinieri, Pasquale Todisco, e degli agenti della Polizia Municipale, Piero Bruno ed Aldo Sirna.
50 mila euro l’investimento del Comune, che ha utilizzato risorse statali. La centrale di monitoraggio di “Raddusa Sicura” è stata allestita nella sala operativa del Comando della Polizia Municipale.
(foto: il sindaco E. Cosentino, l’ass. L. Vitanza, gli agenti di P.M. P. Bruno ed A. Sirna, il Comandante della Stazione dei Carabinieri, P. Todisco)
© Riproduzione riservata

