Siracusa. Natale, il Questore Sanna dispone controlli interforze in tutta la provincia

Sono oltre 150 gli uomini e le donne della Polizia di Stato che, durante le festività natalizie, saranno sul territorio, per vigilare sulla sicurezza dei cittadini.

Il Questore di Siracusa, dott. Benedetto Sanna, ha disposto, infatti, un piano straordinario di controlli interforze in ambito provinciale nelle strade delle città affollate da turisti e residenti.

Particolare attenzione sarà posta nei centri storici del capoluogo e delle città a vocazione turistica della provincia, dove sarà rafforzata la presenza delle pattuglie delle Volanti, con l’impiego di personale del Reparto Prevenzione Crimine.

Controlli potenziati anche nei siti più sensibili come chiese e basiliche, soprattutto durante le celebrazioni eucaristiche quando, cioè, si registra una maggiore presenza di fedeli.

Tutto ciò, come sottolinea il Questore Sanna, “per assicurare un Natale ed un fine anno sereno all’insegna della gioia e del sano divertimento, nella certezza dell’ormai famoso claim della Polizia di Stato ‘esserci sempre’”.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata