
E’ stato significativo il contributo di fedeli e associazioni al “Natale della Carità” promosso dal Santuario Madonna delle Lacrime, con le due iniziative “Corredino a Gesù Bambino” e la raccolta straordinaria degli occhiali per le famiglie bisognose.
Sono stati raccolti, infatti, più di 1250 chilogrammi di prodotti per l’infanzia, tra alimenti, pannolini e articoli per l’igiene, e 153 paia di occhiali per il Movimento Apostolico Ciechi, che saranno spediti al Centro “occhiali per” di Milano che seleziona, gradua, disinfetta e spedisce ai centri missionari dei paesi del sud del mondo e da qualche tempo anche alle Caritas italiane.
Adesso, grazie ai volontari della Casa Carità San Giuseppe del Santuario, i prodotti saranno condivisi con le associazioni aiuto alla vita e distribuiti alle famiglie più bisognose.
E sempre i volontari del Santuario Madonna delle Lacrime, saranno protagonisti del recital “Natal … ecco il Paradiso”, che andrà in scena mercoledì 28 dicembre, alle ore 20, nel salone “Giovanni Paolo II”, all’interno del Centro Convegni del Santuario.
Lo spettacolo approfondisce in semplicità il Mistero del Santo Natale. L’ingresso è gratuito.
(foto: il rettore del Santuario, don Aurelio Russo, consegna gli occhiali al presidente del MAC)
© Riproduzione riservata

