Catania vive, in queste ore, la vigilia della grande festa di fine anno, con quattro grossi eventi, tra musica, spettacolo ed intrattenimento, dal sapore quasi interamente siciliano, che trasformeranno per quattro giorni, piazza Duomo in una grande piazza del divertimento.

Da domani al 30 dicembre il cuore del barocco etneo ospiterà la nuova edizione del Festival “Curtigghiu”, promosso quest’anno dall’Amministrazione comunale con il sostegno dell’Assemblea Regionale Siciliana, con ingresso libero, che trascinerà migliaia di spettatori in piazza.
Sul palco si alterneranno, tra gli altri, The Kolors, vincitori del talent “Amici” del 2015, Mario Venuti, polistrumentista, ex De Novo, cantautore catanese apprezzato da vecchie e nuove generazioni, la Band Babil on Suite, con i suoi ritmi, incontro di musicisti, dj e produttori musicali. Sul palco in piazza Duomo anche Brando Madonia, figlio di Luca, ex De Novo come Venuti.
E per salutare l’anno che se ne va ed accogliere il 2023, ci sarà il concerto di Giusy Ferreri, la Notte di San Silvestro, che richiamerà a nel capoluogo etneo gente da tutta la Sicilia.
Catania è pronta, insomma, ad offrire a residenti e turisti, un cartellone di spettacoli di fine anno, assolutamente di primissimo piano e tra i più grandi di tutta l’isola.
Non scherzano, comunque, nemmeno Ragusa e Palermo dove sono previsti spettacoli e concerti che animeranno il veglione di fine anno.
E a Siracusa che programmi ci sono!? Beh, Siracusa esibirà ancora una volta il solito vestito, ormai vecchio e monotono, ma sempre buono per tutte le stagioni e per ogni Amministrazione.
Probabilmente un invito tacito ai siracusani ad “emigrare” nella vicina Catania o nel ragusano.
(foto: piazza Duomo e via Etnea illuminata a festa)
© Riproduzione riservata

