Sortino. Pregiudicato 29enne arrestato per tentato omicidio, incastrato dalle telecamere

Quello che sembrava un semplice danneggiamento della saracinesca di un bar, in realtà era il risultato di una brutale aggressione consumata ai danni di un uomo, colpito ripetutamente a calci, pugni e bastonate da due persone.

A chiarire la vicenda sono stati i Carabinieri della Stazione di Sortino con i colleghidello Squadrone Eliportato “Cacciatori” di Sigonella che, avendo trovato nelle vicinanze un fazzoletto sporco di sangue, hanno approfondito le indagini.

Dalla visione delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza della zona, è stato, quindi, possibile ricostruire tutto l’accaduto ed identificare i due aggressori che, dopo le percosse, hanno investito la vittima con l’automobile, danneggiando anche la saracinesca del negozio.

Nonostante non sia stata presentata denuncia, i Carabinieri hanno inoltrato una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica, che ha ottenuto dal GIP del Tribunale il provvedimento di arresto per tentato omicidio di uno dei due aggressori. Si tratta di un 29enne già noto alla Giustizia. L’altro complice risponderà delle accuse in stato di libertà.

(foto: archivio Carabinieri di Siracusa)

© Riproduzione riservata