
“La Missione si fa insieme” sarà il tema di quest’anno della “Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi”, che si svolgerà venerdì 6 gennaio, Solennità dell’Epifania.
”Un’occasione per assumere uno stile evangelicamente missionario e attenzionare i nostri fratelli” , come ha avuto modo di dire don Orazio Sciacca, direttore dell’Ufficio Missionario della Diocesi di Acireale.
La giornata sarà celebrata con un concerto che avrà inizio alle ore 19, nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù a Santa Venerina. L’iniziativa è dell‘Ufficio Missionario, in collaborazione con il Coro Missio Madagascar’s Angels e il Coro di bambini Voci Angeliche di Santa Venerina.
“Incoraggiamo i nostri ragazzi alla vita missionaria con uno sguardo aperto sul mondo” – dice don Orazio Sciacca – “la nostra Diocesi è sempre stata una delle più attente e generose. Questa”- aggiunge – “è una bella possibilità per sostenere la formazione di futuri sacerdoti nelle Chiese meno dotate di proprie risorse economiche”.
Sarà possibile effettuare le nuove adozioni entro la fine del mese di gennaio.
(foto: immagine fornita dalla Diocesi di Acireale)
© Riproduzione riservata

