Pizza e tombola gli ingredienti base della serata solidale che ha regalato qualche ora di allegria e compagnia agli ospiti della Casa della Speranza Viviana Lisi di Riposto.

L’idea è stata degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Michele Amari” di Giarre, che hanno voluto consolidare il legame con la struttura, dando seguito ad un progetto avviato un paio di anni fa.
Prima che scoppiasse la pandemia, e che la nostra quotidianità venisse rivoluzionata, la scuola aveva, infatti, avviato una collaborazione con la Casa della Speranza e “da allora” – spiega Grazia Carota, docente vicaria dell’Istituto di istruzione Superiore –
“i nostri ragazzi hanno continuato a far visita periodicamente agli ospiti della struttura, mantenendo un bellissimo legame”.
La tombola solidale, alla quale il dirigente scolastico Giovanni Lutri e tutti i docenti non hanno fatto mancare il loro sostegno e contributo, è stata organizzata in collaborazione con il Leo Club di Giarre-Riposto e l’associazione Life Onlus di Acireale.
(foto: un momento della serata alla Casa della Speranza)
© Riproduzione riservata

