
In continuità con gli anni precedenti, Scicli può pregiarsi di avere una figura di alto profilo che possa affiancare e supportare i servizi sociali nelle tematiche di interesse sociale e culturale volte all’inclusione delle bambine e dei bambini della nostra comunità”.
Lo ha detto il sindaco Mario Marino, accogliendo nel suo ufficio al Palazzo di Città la dott.ssa Silvia Manenti, psicologa e psicoterapeuta, alal quale nei giorni scorsi, è stato affidato l’incarico di garante per i diritti dell’adolescenza e dell’infanzia.
Nell’augurare un buon lavoro alla neo garante, Marino ha anche voluto ringraziare gli uffici comunali per essersi impegnati prontamente nell’espletamento delle procedure che hanno portato alla Determina di nomina.
La dott. Silvia Manenti svolgerà i suoi compiti a titolo gratuito per un periodo di 12 mesi.
All’incontro erano presenti anche l’assessore comunale ai servizi sociali e alla pubblica istruzione, Elio Tasca, Ignazio Ventura e Antonio Ferro del Kiwanis club.
Era stato, infatti, il Kiwanis a chiedere all’Amministrazione comunale di avviare le procedure per individuare e nominare il garante. La scelta è, poi caduta,, sulla dott.ssa Manenti.
(foto: da sinistra, l’ass. E.Tasca, il sindaco M.Marino, la dott.ssa S. Manenti, I. Ventura, A. Ferro)
© Riproduzione riservata

