Siracusa. Domani servizio raccolta rifiuti porta a porta regolare, chiusi i CCR pomeridiani

Raccolta dei rifiuti porta a porta regolare, domani a Siracusa, sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche. Lo fa sapere l’assessore comunale all’Igiene Urbana, Andrea Buccheri.

Attivo dalle 8 alle 14 il centro comunale di via Stentinello a Targia, così come sarà attivo, dalle 8.30 alle 12.30, il CCR mobile di contrada Tivoli. Non ci saranno, invece, quelli pomeridiani di via Gaetano Barresi e di Traversa Carrozziere.

       Qualche problema, ma non dipendente dal Comune, per la raccolta della plastica, in quanto l’impianto convenzionato con il Comune ha dato comunicazione che resterà chiuso fino al 12 gennaio.

“Per effetto di tale decisione” – riferisce la nota di Palazzo Vermexio – “non sarà possibile da subito conferire la plastica nel Ccr fisso e in quelli mobili; inoltre non sarà effettuata la raccolta della plastica, ma solo per le utenze domestiche, prevista nella giornata di martedì 10 gennaio. Tale turno verrà recuperato nella giornata di venerdì 13 insieme alla raccolta del rifiuto organico”.

L’assessore Buccheri si affida alla collaborazione dei cittadini, affinchè vengano rispettate le disposizioni.

(foto: repertorio Tekra)

© Riproduzione riservata