
Se all’inciviltà di taluni cittadini si aggiunge l’immobilismo dell’Amministrazione comunale … i risultato sono, poi, sotto gli occhi di tutti.
Parliamo dei cumuli di rifiuti ad ogni angolo di strada che, a Mascali, rappresentano, ormai, una emergenza anche, perché, spesso quei rifiuti vengono trasformati in roghi.
Uno degli ultimi casi, in ordine cronologico, è quello appiccato da mano ignota, a ridosso del vecchio asilo di Carrabba, un edificio di proprietà della Regione, rimasto danneggiato dalle fiamme.

Una situazione di degrado che non risparmia le frazioni, da quelle balneari come Fondachello e Sant’Anna a quelle collinari come Nunziata e che, come sostiene Rosario Tropea, capogruppo di ‘Progetto Sicilia’, “non è più possibile tollerare”.
Un’emergenza che il consigliere comunale intende portare sui tavoli delle autorità competenti..
“Riteniamo che la misura sia ormai colma” gli fa eco Giuseppe Cardillo, capogruppo di ‘Amore per Mascali’, per il quale tra poca incisività amministrativa, indifferenziata lasciata sulle strade e mancato ritiro di ingombranti, si sta trasformando Mascali “in una nuova terra dei fuochi”.
(fotocopertina: una della tante discariche lungo le strade cittadine)
© Riproduzione riservata

