
Il programma degli eventi del mese di gennaio, organizzati in preparazione della Festa di Sant’Agata, saranno presentati domani mattina, in conferenza stampa, nell’Aula Capitolare della Chiesa Cattedrale.
Già da qualche giorno, la città è entrata nel clima della festa, con l’apertura di “Casa Vara” e l’inizio della Peregrinatio delle Reliquie, che hanno già fatto visita alla Parrocchia Resurrezione del Signore di Librino e che continueranno a visitare le scuole e le chiese della Diocesi.
Domani sera prenderà il via la Catechesi che l’Arcivescovo, Mons. Luigi Renna, terrà ogni mercoledì alle 19.30.
Sabato 21 gennaio nella Chiesa Cattedrale di Sant’Agata saranno accolte le reliquie di Santa Lucia, un incontro di fede tra il popolo Luciano e quello Agatino che, ogni anno, in vista della festa della santa patrona di Catania, si incontrano nel nome della santità e della devozione per le due Vergini e Martiri.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti di domani, in programma alle 11, conosceremo, comunque, ogni dettaglio del percorso spirituale che culminerà nella grande festa di febbraio.
Saranno presenti Mons. Barbaro Scionti, parroco della Cattedrale, il Maestro del fercolo, Claudio Consoli, ed i responsabili delle varie iniziative.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

