
No alla trasformazione in parcheggio auto del mercato storico nella zona di piazza Colonna ma, piuttosto, si pensi a valorizzarlo.
E’ il grido dei consiglieri comunali Sebastiano Gabeli ed Angelo Pantoni che denunciano il degrado in cui è stata lasciata la zona, “divenuta oggetto di atti vandalici che ne hanno danneggiato il decoro e la reputazione”.
I due consiglieri ricordano l’importanza anche economica di quel mercato, dove si sono sviluppate attività commerciali storiche e chiamano in causa l’Amministrazione comunale affinchè non faccia morire definitivamente un pezzo di storia della città.
“Proporremo al Consiglio Comunale” – avvertono – “una mozione per chiedere l’istallazione di un impianto di video-sorveglianza H24 su piazza Colonna e vie circostanti”. Pantoni e Gabeli propongono anche un protocollo d’intesa con le Forze dell’Ordine, per l’istituzione di un centro operativo di controllo permanente “ed, infine” – concludono – “l’organizzazione di iniziative storico-culturali e ludiche per incentivare la fruizione di quest’area”.
(foto: immagine da googlemaps. A destra dall’alto, A. Pantoni e S. Gabeli – immagini da FB)
© Riproduzione riservata

