Tra gli emendamenti approvati in sede di Commissione Bilancio all’Ars, ce n’è uno che riguarda l’ex Provincia regionale di Siracusa e che prevede un finanziamento di 5 milioni di euro.
A presentarlo è stato l’on. Nuccio Di Paola del M5S, con il siracusano Carlo Gilistro tra i firmatari, e l’altro siracusano Tiziano Spada che l’ha sostenuto durante la discussione in Commissione.

L’emendamento, se approvato in Aula, sarà, certamente, una buona boccata di ossigeno per l’Ente di via Roma, in dissesto ormai da sei anni, perchè permetterà di salvaguardare i dipendenti e migliorare le condizioni di vivibilità degli edifici scolastici.
“In alcune scuole della provincia” – scrive l’on. Tiziano Spada – “i riscaldamenti sono spenti perché non si riesce a pagare il costo del gasolio e del metano. L’approvazione di questo emendamento” – aggiunge – “potrebbe finalmente risolvere diverse problematiche che quotidianamente si trova ad affrontare il Libero Consorzio e dare respiro al territorio”.
La Commissione Bilancio di Palazzo dei Normanni ha approvato anche un altro emendamento che interessa la città di Siracusa. Si tratta del rifinanziamento della Legge su Ortigia che aumenterebbe a 2 milioni di euro la somma da destinare al centro storico cittadino.
(foto: archivio siracusa2000. A destra, l’on. T. Spada)
© Riproduzione riservata

