Pallamano maschile. La Orlando Haenna batte l’Aretusa e si aggiudica la Coppa Sicilia

E’ stata la squadra di casa, Orlando Pallamano Haenna ad aggiudicarsi la quarta edizione della Coppa Sicilia, organizzata dal Comitato regionale della Figh, che si è svolta domenica scorsa ad Enna.

I padroni di casa, che hanno guadagnato la finale dopo aver battuto, nelle fasi eliminatorie l’HC Mascalucia, si sono imposti per 34 – 23 sui siracusani della Pallamano Aretusa che, a loro volta, erano approdati in finale dopo il successo sul Giovinetto Petrosino. La finale per il terzo e quarto posto ha visto l’affermazione dei trapanesi che hanno battuto gli etnei per 29 – 24.

Il premio per il migliore marcatore del torneo è andato a Nikita Savcenco della Orlando Pallamano Haenna, mentre quello per il migliore portiere è stato consegnato al 17enne Sebastian Avram della società ennese.Il torneo ha visto la presenza di oltre 2 mila spettatori che, sin dalla mattinata, hanno assistito alle gare.

“Il pubblico” – commenta Sandro Pagaria, presidente della Figh regionale – “è una componente determinante in un evento sportivo. E noi grazie alla promozione mediatica che portiamo avanti da anni anche per quanto riguarda le gare del campionato di serie B maschile” – conclude – “stiamo facendo crescere l’interesse intorno al nostro movimento”. 

(foto: i vincitori della Coppa Sicilia 2023)

© Riproduzione riservata