Vittoria. La frazione di Scoglitti avrà la presenza di un medico H24, tutti i giorni dell’anno

Scoglitti potrà contare sulla presenza H24, 365 giorno l’anno, di un medico dell’Asp 7. La novità è emersa a seguito di un incontro che il commissario straordinario dell’azienda sanitaria, Fabrizio Russo, ha avuto a Palazzo Iacono, con il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, alla presenza dell’assessore comunale alla Sanità, Filippo Foresti, e del direttore sanitario dell’Asp 7, Raffele Elia.

Grazie alla disponibilità di altri due medici, sarà, infatti, possibile garantire l’operatività del Punto di Primo Intervento tutti i giorni, nella fascia oraria 8-20, e della Guardia medica, dalle 20 alle 8 del mattino seguente.

Sarà, inoltre, mantenuto attivo il presidio del 118 con ambulanza e autista-soccorritore, mentre dal 1 giugno al 30 settembre, l’organico sarà potenziato con la presenza di un infermiere.

 “Con la presenza H24 di un medico nel presidio di Scoglitti” – ha detto il commissario Russo – confermiamo la grande attenzione dell’Asp di Ragusa nei confronti di tutte le tematiche territoriali”.

“È questo ciò che noi speravamo e ci aspettavamo dai vertici dell’Asp” – commenta l’assessore comunale Foresti – “per dare risposte concrete alle richieste dei cittadini della frazione di Scoglitti”.

Soddisfatto per l’esito dell’incontro anche il sindaco Aiello. “Una nuova linea di dialogo si è già istaurata” , ha dichiarato, salutando positivamente anche le rassicurazioni ricevute riguardo al rafforzamento dei medici al pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi.

(foto: repertorio internet)