Mancano, ormai, pochi giorni all’ingresso ufficiale della primavera, che per la Sicilia significa anticipo d’estate, e per prepararsi al meglio ad accogliere i turisti e ad offrire intrattenimento nel periodo vacanziero, Amministrazione comunale di Mascali e Pro Loco di Puntalazzo hanno, già, tenuto una prima riunione operativa.

Il tavolo, con il vice sindaco e assessore alla Cultura, Veronica Musumeci, i responsabili della Pro Loco ed il delegato alla frazione, Salvo Cardillo, è servito a gettare le basi sugli eventi che si intendono proporre e che saranno definiti nel corso delle prossime settimane.
Come ha detto l’assessore Musumeci,si vuole puntare alla promozione del territorio “e, nella fattispecie, le frazioni collinari mascalesi di Montargano e Puntalazzoche meritano la giusta valorizzazione”.
A breve il sindaco Luigi Messina, con il suo assessore al Turismo Valentina Gullotta, convocherà una riunione con i commercianti di Mascali e Fondachello, per concertare le iniziative da intraprendere per rilanciare il territorio e le strutture ricettive che vi operano.
Già annunciata la partecipazione di importanti scrittori. Qualche nome? Catena Fiorello.
(foto: repertorio internet. A sinistra il vicesindaco e assessore comunale alla Cultura, V. Musumeci)
© Riproduzione riservata

