L’Ortigia sarà impegnata, domani alle 15, in trasferta, a casa della Rari Nantes Salerno, campo storicamente difficile per i biancoverdi.
Gli uomini di Piccardo vogliono continuare a vincere per mantenere il terzo posto e il vantaggio (al momento di 6 punti) sulla quarta, affrontando un avversario che viene da sette sconfitte consecutive, quattro delle quali però contro Recco, Brescia, Trieste e Savona.

I campani degli ex Gallo e Siani avevano bisogno della sosta per ritrovarsi e sicuramente sfrutteranno il fattore “Vitale”, per cercare di fare bella figura e mettere in difficoltà l’Ortigia.
Dal canto suo, la squadra biancoverde, che finora a Salerno ha collezionato due vittorie, due sconfitte e un pareggio, arriva a questo match in buona condizione ma con la fatica e le difficoltà di dieci giorni di allenamenti svolti tra Catania e Noto.
Alla vigilia del match, il tecnico dell’Ortigia, Stefano Piccardo, fa il punto sulla condizione dei suoi giocatori e sulle difficoltà che hanno dovuto affrontare in queste settimane.
“Qualche giorno dopo Trieste” – dice – “abbiamo ripreso gli allenamenti e devo dire che, logisticamente, questi dieci giorni sono stati tra i più difficili, perché per allenarci abbiamo viaggiato parecchio, spostandoci sempre tra Catania e Noto. Detto questo” – conclude – “stiamo bene, siamo tutti abili e arruolabili, abbiamo cercato di lavorare nel miglior modo possibile”.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Rari Nantes Salerno.
(foto: il tecnico dell’Ortigia S. Piccardo- immagine di M. Angela Cinardo MfSport.net)
© Riproduzione riservata

