Pozzallo. Respinto il ricorso contro l’impianto di Biometano, la reazione di Ammatuna

E’ stata pubblicata la sentenza del CGA con la quale viene bocciato il ricorso in appello contro la realizzazione dell’impianto di Biometano in contrada Bellamagna.

“Un pronunciamento che lascia l’amaro in bocca” – commenta il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, per il quale, comunque, l’unica nota positiva di questa sconfitta è la legittimazione del Comune ad intervenire in quel territorio.

 “Le sentenze si rispettano”- dice Ammatuna – “anche se non si condividono e questo pronunciamento del CGA non è assolutamente condivisibile. L’ultima considerazione da fare” – prosegue – “è quella di un’Impresa che si è ostinata alla realizzazione di un impianto che la stragrande maggioranza dei cittadini ritiene non compatibile con lo sviluppo turistico del territorio e che naturalmente” – avverte il sindaco di Pozzallo – “in tutte le fasi della realizzazione dello stesso sarà attentamente monitorato dall’intera comunità pozzallese”.

Intanto si sta, già, pensando di organizzare, per i prossimi giorni, un’assemblea pubblica per decidere nuove azioni da intraprendere a tutela del territorio.

(foto: dalla pagina FB comune di Pozzallo)

© Riproduzione riservata