“L’approccio non è stato dei migliori, perché i primi quattro gol subiti sono frutto di errori individuali gravi. Ci eravamo detti di giocare una partita meno offensiva e più difensiva e invece abbiamo preso i primi quattro gol a causa della frenesia di attaccare. Insomma, non sono contento del modo in cui abbiamo iniziato, poi la squadra si è registrata, abbiamo trovato il bandolo della matassa in difesa, facendo bene il pressing e il rientro, giocando delle inferiorità numeriche ottime”.

Così Stefano Piccardo, commentando la gara dell’Ortigia che, a casa della Distretti Ecologici, ha vinto una sfida che, alla vigilia, si prospettava molto pericolosa.
Un successo che aggiunge un altro mattoncino alla corsa per la conquista del terzo posto e dei play-off scudetto. Adesso si pensa all’impegno casalingo di sabato quando, alla piscina “Caldarella”, arriverà il Savona.
Distretti Ecologici Nuoto – C.C. Ortigia 1928: 8-12 (3-3, 2-2, 0-3, 3-4)
Distretti Ecologici Nuoto: De Michelis (Cap), Padovano, Voncina, F. Faraglia 1, P. Faraglia, Tartaro 1, C. Mirarchi 2, Lucci, Boezi 1, Viskovic 2, Spione 1, Martinelli, Giannotti.. Allenatore: Maurizio Mirarchi
C.C. Ortigia 1928: Tempesti, F. Cassia 2, Carnesecchi, A. Condemi, Di Luciano 1, Velkic 1, Ferrero 6, Giribaldi, F. Condemi, Rossi 1, Vidovic 1, Napolitano (Cap), Ruggiero. Allenatore: Stefano Piccardo
Arbitri: Massimo Calabrò (Caserta) e Stefano Pinato (Genova)
(foto: dalla pagina FB C.C. Ortigia 1928)
© Riproduzione riservata

