Ragusa. Torna, rinnovato, il collegamento diretto “HyBus” da e per Ibla. Ecco le novità

Dopo il successo dello scorso anno, da sabato 1 aprile tornano i bus navetta gratuiti da e per Ragusa Ibla. Quest’anno, alla “linea verde” (dalle 19 alle 02 del venerdì e dei giorni prefestivi e festivi), si aggiungerà la “linea rossa” che, dal 9 giugno al 9 settembre, sarà attiva dalle 7 del mattino alle 21.30.

Con un tempo di percorrenza di 11 minuti, la “linea verde”di HyBus ha percorso diretto: Piazza del Popolo (Ragusa Centro) – Largo S. Paolo (Ragusa Ibla) – Largo Ss. Trovato (Ragusa Ibla) – Via avv. G. Ottaviano (Ragusa Ibla) – Piazza del Popolo (Ragusa Centro).

Con un tempo di percorrenza di 22 minuti, la “linea rossa” di HyBus ha percorso esteso: Piazza del Popolo (Ragusa Centro) – Largo S. Paolo – Largo Ss. Trovato (Ragusa Ibla) – Giardini Iblei (Ragusa Ibla) – Largo Camerina (Ragusa Ibla) – Piazza della Repubblica (Ragusa Ibla) – via Don Minzoni (Ragusa Ibla) – Piazza del Popolo (Ragusa Centro).

Da sabato 1 aprile, i bus turistici avranno due opzioni di accesso:

1) Zona “Archi”: da via Risorgimento, svoltare per via avv. G. Ottaviano. Salita e discesa dei passeggeri nel parcheggio “avv. G. Ottaviano” dove è consentita solo la fermata del bus e non la sosta.

2) Zona “Giardini iblei”: da via Risorgimento, proseguire per la SS115 quindi svoltare per la SS194, immettersi in via Giovanni Di Quattro e proseguire in via avv. G. Ottaviano. Salita e discesa dei passeggeri prevista nell’apposita area (di poco successiva a Largo SS. Trovato) dove è consentita solo la fermata del bus e non la sosta. È vietata la sosta e la fermata in prossimità di Largo SS. Trovato e nelle sue adiacenze.

La sosta dei bus turistici è consentita nel vicino parcheggio “Tabuna”.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata