
Approfittando della chiusura del fine settimana, il sindaco Caragliano ha disposto un intervento mirato nell’area a verde antistante l’asilo nido di via Pio La Torre, minacciata dalla processionaria, temibile parassita che attacca tutte le aghifoglie, causa danni irreparabili fino alla morte.
Il lepidottero è responsabile anche di disturbi di carattere dermatologico per l’uomo, poiché se la fine peluria entra in contato con la pelle, può provocare fastidiose irritazioni.
La ditta esterna, incaricata dal Comune, è intervenuta sia sulla pavimentazione dove sono stati segnalati diversi nidi, che nelle parti sommitali dei pini che si affacciano sullo slargo antistante l’edificio che ospita l’asilo nido.
(foto: gli interventi nell’area verde antistante il nido)
© Riproduzione riservata
