Al siracusano Luigi Fazzino la Cronoscalata “Linguaglossa-Piano Provenzana-Etna Nord”

Primo nelle prove e primo in gara, Luigi Fazzino è il vincitore della terza edizione della Cronoscalata “Linguaglossa – Piano Provenzana Etna – Nord Trofeo Ciccio Giuffrida”.

 Per il pilota siracusano, che a bordo della sua Peugeot Pa 2000 Turbo, ha percorso il tracciato nel tempo di 7’35.37, si tratta dell’ennesimo successo, perché lo scorso anno aveva vinto la 23.ma storica Cronoscalata “Giarre Montesalice Milo – Memorial Isidoro Di Grazia”.

Secondo classificato Franco Caruso, pilota comisano, al volante della sua Zytec Np01-2, che ha completato le due gare in 7’44.71. completa il podio Dario Gentileche, a bordo della sua Honda Pa21S, ha tagliato il traguardo con il tempo di 8’13.19. 

Per il Campionato Italiano Bicilindriche il primo a classificarsi è stato il catanese Andrea Currenti con il tempo di 10’09.15, secondo e terzo posto, invece, per Angelo Mercuri, con 10’12.41, e Francesco Fichera, con 10’22.93.

Nella categoria auto storiche, successo di Giuseppe Riccobono, nel primo raggruppamento, di Edoardo Piazza, nel secondo raggruppamento, di Giombattista Motta, nel terzo raggruppamento, e Antonio Piazza, infine, nel quarto raggruppamento.  

La Cronoscalata “Linguaglossa – Piano Provenzana Etna – Nord Trofeo Ciccio Giuffrida” è organizzata dall’Asd Passione & Sport, in collaborazione con il Comune di Linguaglossa e l’Aci Sport.

(foto: il pilota siracusano Luigi Fazzino -immagine Gallà)

© Riproduzione riservata