Avola. Inaugurato il nuovo pronto soccorso del “Di Maria”, Cannata: pagina storica

“Oggi scriviamo una pagina di storia in questo presidio ospedaliero. Personalmente, con questa Direzione, ho avuto il piacere e l’onore di portare avanti tante battaglie, e questa è una vittoria per un territorio intero, quello siracusano, perché l’ospedale di Avola/Noto è un ospedale DEA di I livello in una zona sud che ancora doveva vedere attuare la nuova rete ospedaliera, che con questa Direzione e col Governo regionale abbiamo portato avanti”.

Lo ha dichiarato Rossana Cannata, sindaca di Avola, questa mattina, in occasione dell’inaugurazione de nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale “Di Maria”.

Realizzato nei locali contigui al vecchio Pronto Soccorso, già da domani entrerà in funzione. Nel vecchio pronto soccorso, nei prossimi giorni, saranno avviati i previsti lavori di ristrutturazione e adeguamento che una volta completati consentiranno di fornire al nuovo Pronto soccorso, essendo contigui, ulteriori spazi e locali disponibili a tutti i servizi dell’Area di Emergenza.

A tagliare il nastro, con Rossana Cannata, il commissario straordinario dell’Asp 8, Ficarra.  Don Francesco, delegato dal vescovo di Noto, e  don Eugenio, cappellano degli ospedali di Avola e Noto, hanno, poi, benedetto la struttura.

(foto: il taglio del nastro)

© Riproduzione riservata