A distanza di dieci anni esatti, Fabio Arena, protagonista degli ultimi vent’anni del calcio siciliano, torna a Modica, ma in veste di direttore sportivo. Su di lui, infatti, è caduta la scelta dei vertici societari, Mattia Pitino e Danilo Radenza.

39 anni, di Catania, Fabio Arena ha indossato le maglie di alcune delle più importanti squadre dell’isola, tra le quali anche il Modica Calcio, dove approdò nella stagione 2005-2006 in serie C2 e dove tornò poi nel 2012-2013 nel campionato di Eccellenza.
Nella scorsa stagione è stato organico allo staff dirigenziale del Catania Ssd, come vice Direttore Sportivo, accanto ad Antonello Laneri. “Arrivo a Modica con un carico di entusiasmo” – ha detto – “è una delle società storiche del calcio siciliano e tra le più blasonate. Ho sempre ammirato questa piazza anche per il supporto dei tifosi. Lavorare per questa maglia è quindi anche una responsabilità”.
Tra Arena ed i vertici della società rossoblu è stato subito feeling, come confermano Pitino e Radenza. “Abbiamo riscontrato sin da subito” – dicono – “una immediata sintonia ed una naturale condivisione sia della programmazione che delle scelte che porteranno alla costruzione del Modica Calcio di quest’anno. Riteniamo che si tratti di una figura preparata e motivata, giovane ma allo stesso tempo di grande esperienza nella categoria”. Fabio Arena si è messo subito al lavoro per gettare le basi e raggiungere gli obiettivi che la società si è posta.
(foto: Fabio Arena con Mattia Pitino e Danilo Raenza)
© Riproduzione riservata

