Acireale. Consegnato il 58.mo Premio “Aci e Galatea”, un successo straordinario

E’ calato il sipario sulla 58.ma edizione del Premio Aci e Galatea, andato in scena sabato scorso, nella suggestiva location di piazza Duomo ad Acireale.

Tra i premiati, Giovanni Cultrera di Montesano, sovrintendente del Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania, i Bellamorèa, duo musicale composto dai fratelli Bunetto, lo scrittore Vincenzo Patanè, la Digital Atom, una start-up che sviluppa applicazioni per la realtà virtuale, e il giornalista vaticanista del Tg1 Ignazio Ingrao in collegamento video.

Riconoscimenti anche agli acesi Salvatore Chiarenza, maestro artigiano e scultore del legno, e  Orazio Bella della storica pasticceria fondata nel 1919. Targhe speciali per I Supereroi siciliani e Antonio Bellia del Corpo volontario soccorso in mare, distintosi nel salvataggio di un bambino che rischiava di annegare. Come nella tradizione del Premio, che investe nel futuro, sono state consegnate delle borse di studio a due giovani del liceo scientifico “Archimede” di Acireale.

Premiato d’eccezione l’attore – regista palermitano, Roberto Lipari, in uscita con il suo nuovo film “So tutto di te”.

Il Premio “Aci e Galatea” è organizzato da NoèComTraining, con il patrocinio delComune di Acireale, della Fondazione Carnevale Acireale e dell’Assemblea regionale siciliana.

La serata è stata presentata da Ruggero Sardo e sarà trasmessa sul digitale terrestre di Etna Channel canale 199.

(foto: un momento della serata in piazza Duomo)

© Riproduzione riservata