
La fantasia dei truffatori non conosce limiti, e non solo d’estate, quando si mettono in affitto, a “prezzo da vero affare”, case vacanze nelle località turistiche più gettonate dello stivale, che però, risultano, poi, inesistenti.
I truffatori sono operativi in ogni stagione dell’anno, sempre pronti a scegliere le loro vittime alle quali proporre vendite di merce di ogni genere ed affari vari, tutti rigorosamente “falsi”.
Lo scorso febbraio, per esempio, un 63enne pugliese ha proposto ad una coppia di Belvedere, la partecipazione dei figli ad alcuni concorsi di bellezza che si sarebbero svolti a Milano. La coppia, ignara del “pacco” che stavano per ricevere, hanno preso alla lettera la proposta, hanno prenotato viaggio e alloggio nel capoluogo lombardo ma, al loro arrivo, i concorsi ai quali dovevano partecipare i figli … non esistevano.
E’ partita la denuncia e, dopo una accurata attività investigativa, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dell’autore della truffa, che si è beccato una denuncia, suo malgrado … rigorosamente autentica!
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

