Riposto. Domenica a Torre Archirafi la presentazione del nuovo libro di don Lucio Cannavò

Gusto la Tua luce”, seconda silloge poetica pubblicata da don Lucio Cannavò, che fa seguito a “Qualcuno corra sull’alba”, sarà presentato domenica 23 luglio alle ore 20, a Torre Archirafi, presso la chiesa di Santa Maria del Rosario.

A dialogare con l’autore ci saranno Maria Alessandra Prestipino, docente di Lettere, l’editore Giada Di Pino e l’artista Anna D’Anna. L’incontro, moderato da Pietro Guarnotta, prevede anche alcuni intermezzi musicali a cura di Paola Maugeri Gioieni e Deborah La Rosa.

La traduzione in arabo di Hazef Haidar, candidato Nobel per la letteratura, come spiega don Luca Cannavò, “permette a tutti di cantare le lodi e la bellezza dell’unico Dio che parla il linguaggio universale dell’amore”.

“Delicatezza e passione, inquieta ricerca e sovrabbondanza di gioia si alternano in questa raccolta poetica che, in varia forma e con musicalità diversa, rimanda ad un unico interlocutore: Dio”. Così scrive nella prefazione del libro, mons. Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme e nominato Cardinale da Papa Francesco.

Don Lucio Cannavò è parroco della comunità di Torre Archirafi e direttore dell’Ufficio pastorale per i migranti.

(foto: don Luca Cannavò)

© Riproduzione riservata