
“L’emergenza all’aeroporto di Catania ha comportato il dirottamento di decine di voli sull’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, con oltre 70 in più soltanto ieri e oltre 90 oggi. Una situazione eccezionale che sta comportando un lavoro straordinario da parte del personale della Gh Palermo, società che gestisce quasi tutta l’assistenza a terra, con i dipendenti costretti anche a turni di 10 o 12 ore in condizioni climatiche proibitive”.
A lanciare l’allarme è ilsegretario generale Legea Cisal, Gianluca Colombino, che ha chiesto l’immediata convocazione di un tavolo di confronto con i sindacati, per trovare soluzioni a tutela dei passeggeri e nel rispetto delle leggi.”In caso contrario” – avverte – “siamo pronti a presentare un esposto”.
Intanto, la situazione a Catania si fa critica perché i Vigili del Fuoco hanno chiesto di effettuare ulteriori accertamenti che faranno, inevitabilmente, allungare i tempi per la riapertura.
Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, parla di “gestione irresponsabile dell’emergenza”, puntando l’indice contro il silenzio, anche della politica, che si sta registrando in merito alla chiusura dell’aeroporto di Catania, ed ha chiesto le dimissioni dei vertici della SAC.
(foto: l’aeroporto Falcone – Borsellino)
© Riproduzione riservata

