Trasporti. Più bus extraurbani e nuove fermate nel siracusano, impegno dell’on. Gennuso

Due giorni di incontri negli uffici dell’Assessorato per i Trasporti e le Infrastrutture e sopralluoghi con il direttore di Interbus, Mario Nicosia, per l’on. Riccardo Gennuso che è riuscito a portare in provincia di Siracusa, un importante risultato in materia di trasporto pubblico.

Arrivano, infatti, nuove corse e nuove fermate dei bus extraurbani lungo le tratte a servizio della provincia di Siracusa, da Catania ad Avola, Noto e Pachino e da Noto verso Marzamemi, Pachino e Portopalo.

In particolare, dalla prossima settimana, le corse giornaliere da Noto verso i comuni della zona sud, passeranno da 4 a otto, con due nuove fermate in contrada San Lorenzo e all’ingresso della riserva di Vendicari.

Contemporaneamente, come spiega l’on. Gennuso, quando l’aeroporto “Bellini” di Catania-Fontanarossa tornerà pienamente operativo, saranno aumentate anche le corse dall’aeroporto per la provincia di Siracusa.

(foto: da destra l’on. R. Gennuso con il direttore di Interbus, M. Nicosia, durante il sopralluogo a Vendicari)

© Riproduzione riservata