
Anche Siracusa, come Catania e gran parte della Sicilia, in queste giornate di caldo estremo, si trova a fare i conti con i black out elettrici, con interi quartieri rimasti senza energia e, di conseguenza, senza acqua.
L’Amministrazione comunale, come fa sapere il sindaco Francesco Italia, è in costante contatto con l’Enel, per seguire da vicino la situazione ed ha, già, preallertato le forze di volontariato per prestare assistenza alle persone più fragili.
“Relativamente al guasto che si é verificato tra viale Teracati e via Necropoli Grotticelle” – si legge in una nota di Palazzo Vermexio – “Enel sta eseguendo un intervento profondo, trattandosi di cavo di media tensione. Gli operai sono già al lavoro ed il gestore ha previsto la posa di un apposito cavo, al fine di alimentare prontamente le utenze e ridurre al minimo i disagi”.
L’erogazione della corrente, in gran parte della zona colpita, dovrebbe riprendere intorno alle 18.
Per le segnalazioni, i cittadini possono contattare la Polizia Municipale, al numero 0931 45 11 51, o il Responsabile della Protezione Civile Comunale al numero di telefonia mobile 331 75 98 139. Per il Pronto Intervento Sociale, chiamare il 333 39 80 024.
(foto: un gruppo elettrogeno dell’Enel)
© Riproduzione riservata

