Acireale. Mons. Raspanti conferisce il mandato ai giovani che parteciperanno alla GMG

La Diocesi di Acireale sarà presenta alla Giornata Mondiale della Gioventù, a Lisbona dal 1 al 6 agosto, con una rappresentanza di 34 giovani, che parteciperanno all’incontro con Papa Francesco.

Ieri in Cattedrale, i delegati hanno ricevuto il mandato dal Vescovo, Mons. Antonino Raspanti, all’interno dei festeggiamenti in onore di Santa Venera, nel corso della Santa Messa, presieduta da don Orazio Sciacca, direttore della Pastorale Giovanile.

All’inizio della celebrazione, i giovani presenti hanno portato in processione la Croce dei Giovani ponendola ai piedi dell’ambone, invitando così all’ascolto attento della Parola di Dio che sprona alla testimonianza per arrivare al cuore dei lontani scuotere le coscienze.

“Partecipare a quest’evento ecclesiale” – ha detto don Orazio Sciacca – “sia per noi un rinnovamento e una ricerca di ciò che conta nella nostra vita affinché essa sia bella, buona e giusta”.

Il Vescovo ha invitato i giovani a cogliere l’occasione per riflettere sulla propria vita, accostandosi ai sacramenti ed incontrando Gesù.

Mons. Raspanti ha annunciato che organizzerà un incontro con i giovani, al loro rientro dal Portogallo, per il racconto della loro esperienza spirituale.

(foto: la celebrazione nella Basilica Cattedrale)

© Riproduzione riservata