Giarre. Indignazione per la mattanza di gatti in viale Moro, Barbagallo: individuare i colpevoli

Una cinquantina di gatti uccisi negli ultimi sei anni, lungo viale Aldo Moro, a Giarre, una mattanza che sta suscitando indignazione tra i residenti e, soprattutto, tra quelli di un condominio nelle cui vicinanze si è costituita da tempo la colonia di gatti non registrata.

Prima l’improvvisa sparizione, poi il rinvenimento delle carcasse con i segni tipici dell’avvelenamento. “Un atto di crudeltà barbara che va duramente represso” – tuona il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Barbagallo, per il quale le istituzioni devono vigliare nella zona e “devono anche fare il massimo per individuare il colpevole o i colpevoli”.

Nei prossimi giorni, Barbagallo, effettuerà un sopralluogo nell’area in cui sono avvenuti i fatti, per verificarne le condizioni. Intanto, oggi, si procederà alla sterilizzazione di alcune gatte, così come hanno espressamente chiesto alcuni condomini.

“Altro obiettivo a breve termine” – conclude il presidente del Consiglio comunale – “sarà l’installazione di telecamere per consentire l’individuazione dei responsabili delle uccisioni”.

(foto: le carcasse di alcuni gatti )

© Riproduzione riservata